CATANIA – Si è svolto oggi e avrà luogo anche domani, sempre a Catania, l’evento-seminario di Fratelli d’Italia – denominato “Patrioti in Comune” – dedicato agli amministratori locali.
“Fratelli d‘Italia è un partito che si confronta sempre con gli elettori e amministratori“, afferma il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno in un’intervista esclusiva ai nostri microfoni.
“Patrioti in Comune”
La due giorni è stata organizzata dai coordinamenti regionale, provinciale e comunale di FdI in collaborazione con il dipartimento nazionale Enti Locali di FdI guidato da Pierluigi Biondi – sindaco de L’Aquila – è stata incentrata su finanza pubblica locale, infrastrutture, urbanistica, tutela del territorio e sicurezza, fondi comunitari, Pnrr e tutto ciò che riguarda i temi che ogni giorno si trovano ad affrontare gli amministratori locali.
Nella giornata di oggi, sabato 24 febbraio, riflettori accesi sui fondi comunitari ed extra regionali per lo sviluppo delle città e finanza pubblica negli Enti locali e anche sui fondi del Pnrr. Il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, è intervenuto in merito alle linee programmatiche dei fondi del Pnrr: “Anche a livello regionale la programmazione è in linea“.
L’evento-seminario di Fratelli d’Italia dedicato agli amministratori locali
Domani, invece, i tre momenti di confronto riguarderanno l’attività dei Governi di Roma e Palermo, lo sviluppo e la sicurezza del territorio e l’assemblea degli amministratori locali di FdI a confronto con i parlamentari nazionali e i dirigenti del partito.
Saranno presenti i ministri Fitto e Musumeci, il viceministro Leo, il sottosegretario Ferro, assessori regionali, parlamentari nazionali e regionali, sindaci e amministratori di Fratelli d’Italia.
Le parole di Pogliese, Cardillo e Sangiorgio
“Un momento formativo e di crescita per tutta la classe dirigente del partito per affrontare le tematiche amministrative di attualità, favorendo il dibattito e l’interazione tra i partecipanti. Fratelli d’Italia è una Comunità impegnata per il buon governo del Paese, a ogni livello, ed eventi come questo servono per confrontare le esperienze e accrescere ancora di più la qualità dei nostri amministratori, che rappresentano la prima linea del nostro partito“.
Foto e video interviste di Floriana Garofalo