SICILIA – Ancora incidenti lungo le strade siciliane. Tre quelli verificatosi nelle ultime ore tra il capoluogo siciliano e la provincia di Enna.
Tra i feriti rimasti coinvolti ci sono tre persone ricoverate in gravi condizioni.
Incidente tra Barrafranca ed Enna
Incidente stamattina lungo la Provinciale 49, tra Barrafranca ed Enna. Coinvolti due mezzi: una Ford e un autocompattatore. Ad avere la peggio, secondo i colleghi di Piazza In Diretta, è stato l’uomo alla guida dell’auto, soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Umberto I di Enna. La prognosi è riservata.
Il sinistro nei pressi dell’aeroporto di Palermo
Un 38enne e una 39enne, marito e moglie, sono stati invece ricoverati ieri sera a seguito di un incidente avvenuto sulla Palermo-Mazara del Vallo.
Il sinistro sarebbe di natura autonoma, la donna – a quanto pare alla guida di una Mini Cooper – ne avrebbe perso il controllo schiantandosi contro un muro all’altezza dello svincolo per l’aeroporto Falcone Borsellino.
La coppia è rimasta ferita; soccorsa in un primo momento da alcuni automobilisti di passaggio, è stata poi trasferita al Pronto Soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. Ad avere la peggio sarebbe la donna le cui condizioni sarebbero serie.
Lo scontro a Misilmeri
È di tre feriti, infine, il bilancio di uno scontro avvenuto nelle scorse ore lungo corso Vittorio Emanuele, a Misilmeri.
Uno dei coinvolti avrebbe riportato le lesioni più gravi, è stato infatti trasferito in ospedale in codice rosso.
A causa dell’impatto, le due auto – una Mercedes Classe A e una Fiat Cinquecento – sono finite contro alcuni mezzi parcheggiati, rimasti danneggiati anch’essi.
Per tutti e tre gli incidenti sono ancora in corso le indagini, a seguito dei rilievi delle Forze dell’Ordine, per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità.
Foto di repertorio