CATANIA – L’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, potenziata ulteriormente durante le festività, ha portato i carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante all’arresto di un 37enne, pregiudicato catanese, per “evasione”.
Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, infatti, i militari dell’Arma, nel transitare nella mattinata in via Alonzo e via Consoli, in prossimità dell’incrocio con via Belfiore, hanno visto camminare un uomo il cui volto non è passato inosservato ai carabinieri.
I militari, difatti, lo hanno riconosciuto, di viso, come un 37enne a loro ben noto per pregressi gravami giudiziari e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la sua abitazione ubicata in zona.
In quel momento il 37enne, probabilmente nella speranza di non essere riconosciuto, ha continuato a camminare in modo disinvolto in direzione dell’autovettura di servizio con i militari a bordo.
Aveva quasi superato l’auto quando i carabinieri, sono scesi e, dopo averlo bloccato, lo hanno identificato.
Quali sono stati i provvedimenti
Procedendo alle verifiche del caso i carabinieri hanno accertato, anche per il tramite della Centrale Operativa, che il 37enne era uscito di casa e se ne era allontanato senza alcuna autorizzazione.
L’uomo è stato arrestato dai militari dell’Arma per “evasione” e posto a disposizione dell’’Autorità Giudiziaria che, convalidato l’arresto, ha disposto nuovamente la sottoposizione agli arresti domiciliari.