Meteo Sicilia, le previsioni per domani 22 dicembre

Meteo Sicilia, le previsioni per domani 22 dicembre

SICILIA – Da domani le giornate torneranno ad allungarsi avvicinandoci sempre di più alla vigilia di Natale. Gli esperti dicono che oggi, infatti, è il giorno più corto dell’anno e conseguentemente il sole è tramontato poco prima delle 17.

Meteo in Sicilia, le previsioni del 22 dicembre

Per quanto riguarda domani, venerdì 22 dicembre, in Sicilia sono previste piogge sparse soprattutto sul settore nord-occidentale. Palermo, Trapani, Messina e Agrigento rappresentano le province più a rischio per quanto riguarda il fenomeno delle precipitazioni.

Infiltrazioni umide raggiungeranno la Regione determinando diverse nubi con cieli in prevalenza nuvolosi. La Protezione civile regionale, nonostante ciò, non ha comunicato alcuno stato di allerta.

Ancora una volta lo Stretto di Sicilia risulterà essere molto mosso. Per quanto riguarda i venti, si registreranno forti burrasche sul fronte nord-occidentale.

Le temperature nelle province siciliane

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 19 °C, a Trapani 14 °C – 16 °C, a Palermo 13 °C – 16 °C, a Siracusa 10 °C – 18 °C e a Messina 13 °C – 17 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 7 °C – 15 °C e ad Agrigento con 10 °C – 15 °C. Seguono, infine, Enna con 4 °C – 11 °C e Caltanissetta con 7 °C – 14 °C.

Foto di repertorio