Meteo Sicilia, le previsioni per domani 10 dicembre

Meteo Sicilia, le previsioni per domani 10 dicembre

SICILIA – Sole e nuvole si alterneranno domani, domenica 10 dicembre, in Sicilia.

Probabile la comparsa di piogge che però non interesseranno indistintamente tutta la Regione.

In mattinata la zona maggiormente colpita sarà quella del Trapanese, invece nel pomeriggio i rovesci si sposteranno nel Messinese.

Le precipitazioni comunque non saranno di forte intensità, pertanto la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.



Meteo Sicilia domani 10 dicembre

Le previsioni meteo per domani

 

 

I professionisti di 3bmeteo.com prevedono l’ingresso di correnti secche in serata, che determineranno “un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa“.

Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; su litorale ionicolitorale meridionale e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata“.

Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 2650 metri. Basso Tirreno da mosso a molto mosso; Canale da molto mosso a agitato; Mare di Sicilia molto mosso“, concludono gli esperti.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 19 °C, a Trapani 13 °C – 18 °C, a Palermo 13 °C – 18 °C, a Siracusa 8 °C – 19 °C e a Messina 13 °C – 17 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 6 °C – 13 °C e ad Agrigento con 9 °C – 16 °C. Seguono, infine, Enna con 4 °C – 11 °C e Caltanissetta con 5 °C – 14 °C.