Continua la marcia dell’Ekipe Orizzonte Catania in campionato: 8-12 a Rapallo

Continua la marcia dell’Ekipe Orizzonte Catania in campionato: 8-12 a Rapallo

RAPALLO – Continua la marcia dell’Ekipe Orizzonte Catania in campionato: dopo il 23-2 di sabato contro Cosenza, arriva un’importante vittoria esterna alla piscina Olimpionica di Rapallo, contro l’ Ssd Rapallo nuoto.

Il corso della partita

Il primo quarto comincia in discesa per la squadra catanese: già un perentorio parziale di 1-6, in cui il pallino del gioco è stato nettamente in favore degli ospiti; il secondo parziale è già più combattuto, ma comunque è sempre a favore delle Siciliane, che con un 2-1 favorevole e si portano sul 2-8 a metà gara.

L’Orizzonte, trovandosi ad amministrare un buon vantaggio, gestisce anche nei due quarti successivi, con due parziali sfavorevoli entrambi di 3-2 per le Liguri, finendo il terzo quarto sul 5-10 e con il risultato finale di 8-12.

La formazione catanese, dopo aver vinto la prima gara esterna del campionato appena iniziato, preparerà in questi giorni, un altro debutto stagionale: quello in Champions League contro la compagine spagnola di Sant Andreu, che si disputerà a Catania sabato 7 ottobre.

Le dichiarazioni della pallanuotista Aurora Condorelli

Anche la partita di oggi come quella di sabato scorso, conferma che stiamo portando avanti un percorso di crescita comune per alimentare e rafforzare sempre di più il nostro intento di essere un gruppo unito. Siamo ancora in fase di costruzione del gioco e stiamo facendo di tutto per ritrovare prima possibile gli automatismi che avevamo prima. Ci sentiamo pronte per la sfida di coppa, nella quale sappiamo bene che avremo davanti a noi un avversario da non sottovalutare assolutamente. Saremo determinate, soprattutto perchè sappiamo che per noi sarà fondamentale vincere“.

Il tabellino della partita

Rapallo Pallanuoto: Caso, Zanetta, Gitto 2, Milicevic, Marcialis 1, Vanelo, Gnetti, Cabona, Kudella 1,  Vomastkova, Bianconi 4, Lombella, Pizzimbone, Grasso. Allenatore: Antonucci

L’Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 2, Tabani 1, Viacava 1, Gant, Bettini 2, Palmieri, Marletta 3, Gagliardi 1, Borisova 1, Longo 1, Leone, Condorelli. Allenatore: Miceli

Arbitri: Rovida e Romolini