Meteo “instabile” in Sicilia, previsti temporali per domani

Meteo “instabile” in Sicilia, previsti temporali per domani

SICILIA – Tra sole e precipitazioni, le condizioni meteo in Sicilia continuano a essere instabili. Sarà così nella giornata di domani, mercoledì 23 agosto: nella mattinata il cielo sarà parzialmente nuvoloso in quasi tutta la Regione. Situazione diversa nel pomeriggio, quando si inizieranno ad abbattere rovesci e temporali in gran parte della Sicilia. Le province più colpite saranno quelle di Caltanissetta, Enna, Ragusa e Trapani.

Cosa accadrà nei prossimi giorni?

Saranno giorni di pioggia anche quelli di giovedì e venerdì, con un’inversione di rotta solamente nel fine settimana: il 26 e il 27 agosto dovrebbero alzarsi nuovamente le temperature, a causa dell’anticiclone africano che si posizionerà ancora una volta sulla Sicilia.

 

 

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 26 °C – 33 °C, a Trapani 22 °C – 34 °C, a Palermo 26 °C – 33 °C, a Siracusa 21 °C – 36 °C e a Messina 25 °C – 32 °C. Seguono Ragusa con 22 °C – 33 °C, Agrigento con 24 °C – 34 °C, Enna con 21 °C – 28 °C e Caltanissetta con 23 °C – 33 °C.

Attenzione agli incendi

La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta arancione per quanto riguarda gli incendi, che non smettono di minacciare la Regione.

Allerta incendi sicilia