Ross Pelligra parteciperà al bando per l’acquisto dell’ex Blutec

Ross Pelligra parteciperà al bando per l’acquisto dell’ex Blutec

TRAPANI – Parteciperà al bando per l’acquisto del compendio aziendale dell’ex Blutec, l’imprenditore australiano con origini italiane, Ross Pelligra. Il presidente della società di calcio del Catania, promossa da poco in Serie C, parteciperà al bando attraverso il Pelligra Group Italia.

L’imprenditore – secondo quanto riportato dai colleghi de La Sicilia – entrerà a fare parte dell’associazione degli industriali etnea ed è intenzionato a investire nella ristrutturazione del complesso turistico la Perla Jonica di Acireale.

Ex Fiat Termini Imerese, pubblicato il bando di cessione per la Blutec

Il bando per la vendita dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese, precedentemente acquisito da Blutec, avrà termine per presentare le offerte, fino al 15 settembre 2023 alle 13.

Bu Termini Imerese include lo stabilimento industriale ex Fiat, la fabbrica di piccola lastratura e il sito per componenti plastici e moduli automobilistici (ex Magneti Marelli).

L’avviso invita “tutti i soggetti interessati a presentare offerte irrevocabili e garantite per l’acquisto dell’intera Bu Termini Imerese, compresi i sotto-rami, compresi i rapporti di lavoro con i 564 dipendenti, gli asset materiali e immateriali di Blutec Spa in amministrazione straordinaria, i marchi e ogni altro elemento, documento o conoscenza“.

La pubblicazione del bando per la vendita dell’ex stabilimento Blutec di Termini Imerese è accolta positivamente in Sicilia. Da mesi, in collaborazione con il presidente della Regione Schifani e il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, si è lavorato senza sosta per dare una nuova vita a questa fabbrica, chiusa da diversi anni.