Ex Fiat Termini Imerese, pubblicato il bando di cessione per la Blutec

Ex Fiat Termini Imerese, pubblicato il bando di cessione per la Blutec

TERMINI IMERESE – È stato pubblicato il bando per la vendita dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese, precedentemente acquisito da Blutec.

Il termine per presentare le offerte per l’acquisto di Bu Termini Imerese, società controllata da Blutec Spa in amministrazione straordinaria, è il 15 settembre 2023, alle 13.

Bu Termini Imerese include lo stabilimento industriale ex Fiat, la fabbrica di piccola lastratura e il sito per componenti plastici e moduli automobilistici (ex Magneti Marelli).

L’avviso invita “tutti i soggetti interessati a presentare offerte irrevocabili e garantite per l’acquisto dell’intera Bu Termini Imerese, compresi i sotto-rami, compresi i rapporti di lavoro con i 564 dipendenti, gli asset materiali e immateriali di Blutec Spa in amministrazione straordinaria, i marchi e ogni altro elemento, documento o conoscenza“.

L’avviso

Il ramo d’azienda o i sotto-rami – si legge nell’avvisosaranno ceduti liberi da gravami, debiti e altre passività preesistenti alla data di cessione. Inoltre, il soggetto offerente dovrà garantire l’attività degli stabilimenti di Termini Imerese per almeno due anni, il mantenimento dei livelli occupazionali e il rispetto del piano industriale. È già disponibile una virtual data room con informazioni relative a Bu Termini Imerese“.

La pubblicazione del bando per la vendita dell’ex stabilimento Blutec di Termini Imerese è accolta positivamente in Sicilia. Da mesi, in collaborazione con il presidente della Regione Schifani e il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, si è lavorato senza sosta per dare una nuova vita a questa fabbrica, chiusa da diversi anni.

Le parole dell’assessore Edy Tamajo

Il quadro rappresenta un primo passo importante dopo i periodi difficili che hanno colpito l’area industriale, la popolazione di Termini Imerese e gli operai dell’ex Fiat. È una questione che richiede l’unione di sforzi e il lavoro congiunto. Un ringraziamento speciale va al ministro Urso, che ha dimostrato una grande priorità per i problemi della Sicilia“.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, in risposta alla pubblicazione del bando per la vendita dell’ex Blutec di Termini Imerese.