Scambio culturale con una scuola della Spagna per l’I.C. “Cavour” di Catania – FOTO

Scambio culturale con una scuola della Spagna per l’I.C. “Cavour” di Catania – FOTO

CATANIA – L’I.C. “Cavour” di Catania ha ospitato gli alunni spagnoli del Collexio Froebel di Pontevedra per il gemellaggio, nel periodo compreso tra l’11 e il 17 maggio scorso.

L’obiettivo cardine del gemellaggio – quale scambio culturale e occasione di socializzazione attiva – è quello di offrire ai discenti l’opportunità di acquisire e rafforzare le competenze linguistiche e culturali attraverso la conoscenza di realtà diverse. Contestualmente tale esperienza concorre ad implementare le competenza di cittadinanza attiva, secondo quanto previsto dalle competenze-chiave stabilite dall’UE.

CLICCA QUI PER VISIONARE LE IMMAGINI

Gli allievi spagnoli sono stati accolti nell’Istituto e hanno avuto modo di partecipare a dei momenti di valenza didattico-educativa con attività ludico-sportive. Inoltre, si sono svolte delle visite guidate per Catania per la conoscenza del territorio “accogliente”.

Gli studenti della “Cavour” si sono recati a Pontevedra dal 17 al 23 aprile, accompagnati dalle Prof.sse Agata Petrosino e Daniela Turrisi.

L’attività è stata fortemente voluta dalla Dirigente, Prof.ssa Capodicasa, per la sua valenza formativa ed è stata portata avanti dal lavoro congiunto dei Prof. S. Pepi, S. Marletta ,A. Minuta e R. Pagana, G. Garofalo e dalle docenti di Lingua spagnola L. Stella e A.R. Napolitano.