Incidente mortale nel Nisseno, si aggrava il bilancio: 1 decesso, 2 in codice rosso

Incidente mortale nel Nisseno, si aggrava il bilancio: 1 decesso, 2 in codice rosso

CALTANISSETTA – È deceduta all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, poche ore dopo il trasporto nel nosocomio, una delle persone coinvolte nell’incidente di ieri pomeriggio ad Acquaviva Platani, nel Nisseno. Giuseppa Alfonso, 72 anni, non ce l’ha fatta.

Incidente mortale: l’impatto che non ha dato scampo a Giuseppa Alfonso

Nel corso dell’incidente, due vetture sono state coinvolte in un impatto frontale, mentre un altro veicolo ha subito danni lievi. La signora Alfonso ha riportato le ferite più gravi, traumi al torace e all’addome, purtroppo fatali nonostante gli sforzi compiuti dai medici per salvarla.

Gli operatori presenti sul posto hanno trasportato la donna in elisoccorso a Caltanissetta. Prima il medico rianimatore del servizio di emergenza 118 ha stabilizzato la 72enne anche se sfortunatamente il quadro clinico è risultato subito molto grave.

Tre in ospedale: due in codice rosso e una in codice giallo

I soccorsi hanno accompagnato altre tre persone coinvolte nell’incidente all’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento.

Si tratta di una donna di 42 anni in codice giallo per un trauma alla spalla, una donna di 37 anni in codice rosso per un trauma cranico e un altro paziente in codice rosso con trauma toracico addominale.

Due ragazzi, che si trovavano nell’auto coinvolta in modo meno grave, non hanno riportato ferite serie e hanno rifiutato l’assistenza medica.

I vigili del fuoco insieme ai carabinieri hanno gestito le operazioni di soccorso con le forze dell’ordine che stanno attualmente ricostruendo la dinamica di quanto accaduto.

Foto di repertorio