Doppietta di incendi in ospedale, al Cannizzaro donna appicca rogo e al Sant’Elia va a fuoco la mensa

Doppietta di incendi in ospedale, al Cannizzaro donna appicca rogo e al Sant’Elia va a fuoco la mensa

CALTANISSETTA – Un incendio si è verificato nella mensa della sala convegni dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Attualmente, le squadre dei vigili del fuoco sono sul posto e sembra che abbiano già circoscritto le fiamme insieme alle forze dell’ordine.

Dalla mensa al piano terra si sta diffondendo una densa nube di fumo nero che avvolge l’edificio. Non ci sono notizie di evacuazioni dei pazienti ricoverati nei reparti dell’ospedale.

Purtroppo, ci sono stati altri casi simili in Sicilia, come per esempio l’incendio scoppiato nel 2020 nella clinica Villa Betania di Palermo, dove sono state evacuate 32 persone e un’anziana è deceduta. Oppure, nel 2019, l’incendio dell’ospedale San Giovanni di Dio a Agrigento, che ha causato l’evacuazione di tutti i pazienti e il trasferimento in altre strutture sanitarie.

Incendio anche al Pronto Soccorso del Cannizzaro

Una donna affetta da problemi psichiatrici, una 39enne originaria di Tremestieri Etneo, ha appiccato un incendio al bagno e successivamente al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

La situazione è stata prontamente gestita dai vigili del fuoco, che sono intervenuti per spegnere il rogo. Al momento, i mezzi del servizio di emergenza 118 sono stati dirottati verso altri Pronto Soccorso della zona.

I segni lasciati dalle fiamme sono evidenti nella zona del bagno, mentre nei corridoi si avverte ancora la presenza di fumo denso.

Fonte foto: Ansa.it