Sicilia, le previsioni meteo per domani 25 febbraio: temperature in aumento

Sicilia, le previsioni meteo per domani 25 febbraio: temperature in aumento

SICILIA – Ritorna in Sicilia un clima decisamente meno rigido, con temperature più elevate rispetto ai giorni scorsi. Per domani, sabato 25 febbraio, si prevede una giornata soleggiata.

Sul litorale tirrenico, meridionale e sull’Appennino ci saranno nuvole sparse e schiarite per l’intera giornata, ma verso sera ci saranno tendenze ad ampi rasserenamenti. Sul litorale ionico, il cielo sarà poco nuvoloso all’inizio della giornata, ma la nuvolosità aumenterà nel pomeriggio. Nelle zone interne, ci saranno nubi sparse e schiarite per tutto il giorno. I venti saranno moderati provenienti dai quadranti sud-orientali. Il Basso Tirreno e il Canale saranno mossi. Il Mare di Sicilia sarà invece particolarmente agitato. Vista l’assenza di previsioni meteo avverse, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Meteo, in Sicilia arriva la sabbia del Sahara. I dettagli dall’esperto Albanese del Cms

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 10 °C – 18 °C, a Trapani 12 °C – 21 °C, a Palermo 12 °C – 24 °C, a Siracusa 7 °C – 21 °C e a Messina 12 °C – 18 °C. Seguono Ragusa con 8 °C – 19 °C, Agrigento con 8 °C – 19 °C, Enna con 3 °C – 15 °C e Caltanissetta con 7 °C – 19 °C.

Foto di repertorio