MESSINA – Addio a Francesco Salvo, fondatore di Teletime e della DINO Studio di Messina, deceduto ieri pomeriggio 17 febbraio 2022.
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. “Un genio a Messina pioniere dell’emittenza televisiva, regista. Io stesso sono stato un suo dipendente a Teletime dove ho esordito da operatore di messa in onda, cameraman e montatore video. Riposa in pace caro Francesco e condoglianze alla sua famiglia“, scrive Salvatore.
“Oggi un caro amico, Francesco Salvo, ci ha lasciati, persona di grande cultura, componente storico della giuria del Ciak Scuola. Ciao Francesco, un caro abbraccio, mancherai“, aggiunge Sergio.
“Come fratelli abbiamo condiviso una passione grandissima. Un’amicizia che ha subito coinvolto le nostre famiglie. Con il compianto Pippo Nicolosi abbiamo formato la società Cineteam, un trio di grande amicizia e competenza“, precisa Francesco.
“Perdo l’amico più grande dei miei anni giovanili, l’esperto più valido, il creativo visionario e capace, sempre garbato e nobile come l’importante famiglia da cui proveniva. Una persona davvero speciale che non dobbiamo mai dimenticare. Sono affranto e chiedo una preghiera per lui che porta via un pezzo di me“, conclude.
Fonte foto: Salvatore Tuzza