SIRACUSA – Un poliziotto di Siracusa sarebbe stato sospeso dal servizio dopo essersi presentato nel luogo di lavoro senza Green Pass. Da oggi, infatti, la certificazione verde è obbligatoria.
“Non potrò accedere nei luoghi di servizio, sospeso e senza stipendio fino al 31 dicembre, poiché non in possesso dell’infame tessera verde, degna del regime nazista della Germania di Hitler degli anni ’30“, scrive sui suoi profili social.
Ecco perché avrebbe espresso il suo dissenso al Green Pass: “Mi rifiuto di fare da cavia per la sperimentazione di massa della terapia genica, da oggi ho avuto la nuova qualifica di untore“.
Il capo di Gabinetto della questura, Ferdinando Buceti, è intervenuto: “È uno dei no vax che, coerentemente con le sue idee, ha deciso di sottrarsi all’obbligo del Green pass e a tutto quello che il protocollo sanitario prevede per legge. Come conseguenza, si applica la sospensione del servizio con tutte le conseguenze del caso sotto l’aspetto contributivo, degli scatti di anzianità, tutto insomma“.
Fonte foto: Greenme