Vuoi fare un regalo? Ecco un modo alternativo con giftsitter

Vuoi fare un regalo? Ecco un modo alternativo con giftsitter

CATANIA – Non hai tempo ma vuoi fare un regalo gradito al festeggiato? a Catania è arrivata Giftsitter. Basta un semplice click da casa ed è fatta: crei così la lista regalo su internet e puoi monitorare in tempo reale il suo stato e le quote.

L’idea è di un ragazzo catanese, Sergio Serafini di 30 anni

Sergio Serafini

Sergio Serafini

che ha avviato questa start up insieme ad altri due soci, Stefano Sardo di 24 e Gabriella Marsara di 28, usufruendo dei fondi messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico  per il bando Smart&Start.

“Tutto nasce alla fine del 2012 – spiega Serafini, studente di giurisprudenza – per creare un’alternativa alla classica lista regalo aperta in un negozio, che ritengo sia un po’ vincolante sia per chi deve fare il regalo sia per chi lo riceve”. E aggiunge “Ho pensato, quindi, che si potesse riprodurre in virtuale quello che accade generalmente nella realtà”.

Nel 2013 inizia il lavoro per dare vita a ciò che in quel momento era solo frutto della fantasia. E il primo di agosto viene pubblicata su internet la versione alfa del progetto.



[wpvp_embed type=youtube video_code=vZ8H6Z8CweI width=670 height=377]

Sono stato io stesso a fare da tester per il mio compleanno – racconta il giovane imprenditore – Volevo provare in prima persona la sensazione che può avere il festeggiato e le problematiche e criticità cui si poteva andare incontro”. Dalla fase alfa alla fase beta sono passati nove mesi… nove lunghi mesi di programmazione e studio e così è nata giftsitter.

“Alla fine ci siamo riusciti ma  a me interessa col tempo creare un servizio che si muova all’interno del mondo del regalo a 360° includendo anche le liste nozze per i matrimoni, le lauree e i viaggi”…

Dimostrazione questa che sognare ancora si può… e forse il sogno può diventare realtà basta un po’ di tenacia.