Sicilia, i dati dell’andamento della pandemia. “Risultati molto favorevoli” – IL REPORT

Sicilia, i dati dell’andamento della pandemia. “Risultati molto favorevoli” – IL REPORT

SICILIA – L’ufficio Statistica del Comune di Palermo rende noti i dati relativi all’andamento della pandemia in Sicilia e diffusi ieri, domenica 27 giugno, dal Dipartimento della Protezione civile.

La settimana appena conclusa, prima settimana in zona bianca – scrivono nella nota – ha fatto registrare risultati molto favorevoli, come già la settimana precedente: sono sensibilmente diminuiti i nuovi positivi e i ricoverati. Sono diminuiti anche i ricoverati in Terapia Intensiva, i nuovi ingressi in Terapia Intensiva e le persone decedute“.

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 784, il 37,1% in meno rispetto alla settimana precedente, quando già si era registrata una diminuzione del 31,3%. È l’incremento settimanale più basso dallo scorso mese di settembre.

Il numero degli attuali positivi è pari a 4.368, 1.192 in meno rispetto alla settimana precedente.

Le persone in isolamento domiciliare sono 4.183, 1.112 in meno rispetto alla settimana precedente.

I ricoverati sono 185, di cui 23 in Terapia Intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 80 unità (i ricoverati in Terapia Intensiva invece sono diminuiti di 3 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 9 nuovi ingressi in Terapia Intensiva (-18,2% rispetto agli 11 della settimana precedente).

Il numero dei guariti (221.038) è cresciuto di 1.947 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 95,5% (era il 95,0% domenica scorsa).

Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 29 (la settimana scorsa 31). Complessivamente le persone decedute sono 5.965 e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,6% (come ormai dal 17 aprile).

I ricoverati complessivamente rappresentano il 4,2% degli attuali positivi (i ricoverati in Terapia Intensiva lo 0,5%).

Clicca qui per visionare e scaricare il report completo.