Meteo Sicilia, isola “divisa” tra ritorno delle piogge e sole ma caldo in arrivo: le previsioni per domani

Meteo Sicilia, isola “divisa” tra ritorno delle piogge e sole ma caldo in arrivo: le previsioni per domani

SICILIA – Ancora belle giornate ma anche un po’ di instabilità in Sicilia, almeno per quanto riguarda le previsioni meteo per domani, giovedì 27 maggio 2021.

Nessuna allerta, per fortuna, come conferma il bollettino per il rischio idrogeologico e idrico odierno della Protezione civile della Regione Siciliano (clicca qui per visualizzare), ma solo qualche momento di maltempo tipicamente primaverile prima dell’arrivo ufficiale dell’estate.

La giornata di domani sarà abbastanza gradevole, soleggiata o con poche nuvole nella maggior parte delle province siciliane. Tuttavia, sarà possibile assistere ad alcuni temporali o piogge di lieve intensità, soprattutto in provincia di Enna e a Caltanissetta. Sole e caldo, invece, domineranno la scena ad Agrigento, Ragusa e Siracusa. Sereno ma piuttosto mite il giovedì di Catania, più nuvoloso quello di Messina e Palermo.

Per quanto riguarda le temperature, esse si manterranno nella media stagionale o poco al di sopra. La città più calda sarà Siracusa, con massime previste di 32 gradi, seguita da Agrigento e Catania, che sfioreranno i 30 gradi. Saranno relativamente più temperate le giornate di Palermo ed Enna, anche se le massime si manterranno ovunque al di sopra dei 25 gradi.

I venti saranno moderati ovunque, tranne a Catania, Messina e Palermo (dove dovrebbero mantenersi deboli).

Immagine di repertorio