Catania, assembramenti e balli in barba al coprifuoco in via Gemmellaro: interviene la polizia

Catania, assembramenti e balli in barba al coprifuoco in via Gemmellaro: interviene la polizia

CATANIA – Intorno alle 22,30 di ieri, delle pattuglie della polizia municipale e della Polizia di Stato, in servizio di presidio nell’area del centro storico, sono intervenute in via Gemmellaro al fine di sciogliere un assembramento di alcune decine di persone che incuranti delle disposizioni dettate dalla vigente normativa per il contenimento della pandemia.

Le persone coinvolte, secondo il resoconto degli operatori, si stavano intrattenendo – alcuni ballando – senza rispettare la prescritta distanza interpersonale e, soprattutto, violando l’orario di coprifuoco delle ore 22.



All’arrivo delle pattuglie, tutti gli astanti si sono dati a una precipitosa fuga al fine di evitare la loro identificazione, che avrebbe portato alla contestazione della prevista sanzione amministrativa di 400 euro. È stata, così, ripristinata la quiete pubblica e soprattutto la condizione di regolarità nell’intera area di via Gemmellaro, presidiata per un’altra ora al fine di prevenire la nuova formazione di assembramenti.

Si ricorda che da stasera, e per tutto il fine settimana, in diverse aree del centro storico, compresa via Gemmellaro, vige il divieto di permanenza e stazionamento dalle 18 alle 5 del giorno seguente, nonché l’obbligo di chiusura alle ore 20 di tutti gli esercizi di vicinato, come disposto da una recente ordinanza dell’Amministrazione etnea.