SIRACUSA – “A un anno dalla scomparsa – sottolinea l’assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà – onoriamo, insieme a quanti ne hanno potuto apprezzare il tratto umano e professionale, la memoria di Silvana Ruggeri, funzionaria della Sovrintendenza dei Beni Culturali di Siracusa, che ha perso la vita proprio un anno fa a causa del Covid-19”.
Silvana Ruggeri e Calogero Rizzuto rappresentano il tributo di vite umane pagato al Covid dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Due straordinari esempi di competenza e dedizione al lavoro.
“Attraverso la loro memoria – prosegue l’assessore Samonà – desidero esprimere il mio personale ringraziamento a tutto il personale impegnato quotidianamente nella gestione e valorizzazione del patrimonio culturale per il senso di continuità con cui ha saputo garantire, nella difficoltà dei tempi che stiamo vivendo e con grande spirito di sacrificio, ogni giorno, con responsabilità e passione, la possibilità di continuare a far funzionare il mondo della cultura siciliana”.
“A tutti noi la capacità di onorare attraverso l’impegno e la passione i preziosi semi piantati“, conclude l’assessore.
Fonte Foto: Pagina Facebook Parco archeologico Eloro e Villa del Tellaro