ITALIA – Riflettori puntati sulla questione matrimoni. Il settore del wedding in Italia sta soffrendo le conseguenze dettate dal Covid con posticipi degli eventi o addirittura annullamenti degli stessi. In merito a ciò, si sta pensando a una nuova manovra per tornare a celebrare le date importanti nei locali e il periodo per la ripartenza sarebbe stato individuato nel mese di aprile, tuttavia ancora non c’è nessuna certezza. A tal proposito l’imprenditore Luigi Auletta, responsabile settore wedding e eventi di Confesercenti Campania, ha presentato un protocollo sanitario a Palazzo Montecitorio.
I dettagli del protocollo sanitario
La proposta consisterebbe nella somministrazione di un test salivare non invasivo attendibile al 97%, da effettuare su sposi e invitati a due giorni di distanza prima del matrimonio.
La sicurezza inoltre dovrebbe essere garantita anche da una procedura di triage volta a verificare il livello di rischio di contagio dei partecipanti alle nozze, rispettando ovviamente le consuete procedure di protezione (distanziamento, mascherina e igienizzazione delle mani).
A seguire il caso ci starebbero pensando diversi esperti, ma l’ultima parola in merito all’approvazione spetterà al Governo.
Immagine di repertorio