Bimbe e Lamborghini a Palermo, parla la fotografa Letizia Battaglia: “Orlando non si tocca, accetto la decisione”

Bimbe e Lamborghini a Palermo, parla la fotografa Letizia Battaglia: “Orlando non si tocca, accetto la decisione”

PALERMO – Continua la “lotta gentile” tra il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e la famosa fotografa Letizia Battaglia, ultimamente finita al centro di un ciclone mediatico nato a seguito dei suoi ultimi scatti per la campagna “With Italy, For Italy” lanciata dalla casa automobilistica Lamborghini.

Gli scatti della donna hanno ritratto bambine che posavano di fronte alle auto di lusso in luoghi tipici della città alle loro spalle. Questa situazione è stata  commentata negativamente sui social, poi dallo stesso sindaco palermitano che ha richiesto la cancellazione delle foto.

Di seguito, il sindaco Orlando ha contattato la stessa fotografa per spiegare al meglio la sua decisione attraverso una lunga lettera particolarmente gentile e rispettosa nei confronti del lavoro della donna e delle sue capacità.



Delle ultime ore, infine, la risposta di Letizia Battaglia che avrebbe restituito al sindaco lo stesso rispetto durante un’intervista a Rainews24: “Leoluca Orlando non si tocca: 40 anni di lavoro per la città per il suo progresso mi fa accettare la sua decisione. Si può sbagliare, si può non capire, forse è stato consigliato male. Non so. Forse qualcuno pensa che io sia una vecchietta, io ho la mia energia e continuo con la mia storia. Ho in progetto di fare fotografie di donne nude guardate con occhi da donna, niente becero sensualissimo. Fotografo una donna come fosse una tigre, un animale sano”.

Fonte immagine: Letizia Battaglia