Festival di Sanremo, artisti siciliani in gara tra i “Big”: ecco i concorrenti della 70esima edizione

Festival di Sanremo, artisti siciliani in gara tra i “Big”: ecco i concorrenti della 70esima edizione

PALERMO – Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, permetà sangue palermitano, ha rilasciato, durante un’intervista a La Repubblica, i nomi dei concorrenti in gara nell’edizione del 2020 del concorso più importante della canzone italiana.

I cantanti saranno in totale 30, divisi tra 22 “Big” e 8 “Nuove Proposte”, a differenza dell’anno scorso in cui le due sezioni erano state accorpate.

Tra i “Big” in gara i due siciliani Levante e Alberto Urso, oltre ai restanti artisti quali: Marco Masini, Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Junior Cally, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi e Riki.

Le “Nuove Proposte” invece sono Eugenio in Via Di Gioia, Fadi, Fasma, Gabriella Martinelli e Lula, Leo Gassmann, Marco Sentieri, Matteo Faustini e Tecla Insolia.

Il conduttore ha dichiarato durante l’intervista di aver selezionato i cantanti in base “soltanto alle canzoni, che fossero dei pezzi radiofonici, delle potenziali hit“.

Tra gli ospiti sono stati annunciati con certezza Fiorello, Roberto Benigni, Salmo e Tiziano Ferro, quest’ultimo sarà presente durante tutte e cinque le serate. Amadeus ha inoltre confessato che non ci saranno co-conduttrici fisse, come nelle passate edizioni, ma diverse donne che si alterneranno nelle varie puntate: tra queste, è stata contattata anche la giornalista Rula Jebreal.

Immagine di repertorio