Città addobbate per le feste: le vie del centro diventano magiche

Città addobbate per le feste: le vie del centro diventano magiche

Puntuali, come ogni anno, in questo periodo le città prendono forme e colori diversi. Le strade, i vicoli che siamo abituati a percorrere quotidianamente per circa due mesi sembrano essere percorsi nuovi.

Questo perché le città vengono addobbate di luci e decorazioni natalizie che fanno respirare un’aria quasi magica. Passeggiando lungo queste vie per un attimo si avverte la sensazione di tornare bambini.

Città illuminatissime, decorazioni in ogni angolo che ti immergono in una dimensione quasi fiabesca. Senza dimenticare i mercatini tipici che rendono ancora più suggestiva l’atmosfera.

Tante bancarelle fanno da cornici alle principali piazze, dove è possibile trovare prodotti di ogni tipo. Si spazia dai cibi locali agli oggettini prodotti artigianalmente che possono essere delle idee per fare dei regalini a parenti e amici.

Grandi alberi pieni di luminarie si alzano al centro di grandi aree, presepi realizzati con differenti tecniche, abitazioni che ricostruiscono la casa di Babbo Natale, piste di pattinaggio.

Insomma, ogni città si prepara a trascorrere il Natale in maniera diversa ma la percezione rilasciata in quel lasso di tempo è sempre unica e speciale.

Immagine di repertorio