Agli arresti domiciliari, scoperto in casa con “laboratorio” della droga: manette per 4 giovani

Agli arresti domiciliari, scoperto in casa con “laboratorio” della droga: manette per 4 giovani

GELA – Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri del Reparto Territoriale di Gela, a Caltanissetta.

Proprio ieri sera, durante uno dei consueti controlli effettuati nell’abitazione di uno dei tanti arrestati domiciliari, i militari dell’Arma sono stati insospettiti dallo strano movimento di una donna che, alla loro vista, si affrettava a tornare all’interno del proprio domicilio.

Senza indugi, i carabinieri hanno avuto la prontezza di rincorrerla e raggiungerla dentro casa, proprio nel momento in cui questa stava gridando per allarmare i presenti dell’ arrivo delle forze dell’ordine. I militari, una volta fatto ingresso nell’appartamento, hanno sorpreso così altri tre giovani, tutti gelesi e con svariati precedenti di polizia, intenti a tagliare e confezionare numerose dosi di sostanza stupefacente, per un totale di una trentina di grammi circa, tra hashish, marijuana e cocaina.

Un vero e proprio “laboratorio” della droga, dove gli stessi stavano collaborando per preparare la merce per la vendita al dettaglio. Al momento dell’irruzione, due dei giovani soggetti hanno tentato di scampare al controllo, uno nascondendosi nel box della doccia, l’altro dietro un divano. I quattro, tutti prontamente bloccati, sono stati accompagnati in caserma per le formalità di rito, per poi essere arrestati e accompagnati in carcere e ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio