Pari al Barbera tra Palermo e Brescia: nella ripresa a Nestorovski risponde Tremolada

Pari al Barbera tra Palermo e Brescia: nella ripresa a Nestorovski risponde Tremolada

PALERMO – Al Renzo Barbera lo scontro diretto tra le prime due della classe finisce in pareggio. Il gol del rientrante Nestorovski illude i tifosi rosanero, ma a spegnere gli entusiasmi ci pensa Tremolada al secondo minuto di recupero. La squadra di Stellone manca così l’occasione per il sorpasso.

Il mister dei siciliani Stellone si affida a un 4-3-2-1, con Falletti e Trajkovksi a sostegno della punta Puscas. Corini, tecnico dei lombardi, schiera un 4-3-1-2, con Spalek trequartista alle spalle di Torregrossa e Morosini.

Il match si apre a ritmi alti e al 6′ Puscas ci prova dalla lunga distanza, ma Alfonso non ha problemi a bloccare la sfera. Cinque minuti dopo Martella accusa un problema muscolare ed è costretto a lasciare il posto a Gastaldello. Al 15′ Murawski, servito da Trajkovski, tira di tutta potenza, ma il suo tentativo finisce a lato.

I padroni di casa, sospinti dal pubblico, dominano e al 24′ Trajkovski ci prova con un tiro a giro, che per poco non impensierisce Alfonso. Intorno alla mezz’ora ancora il macedone, Puscas e Jajalo vanno al tiro trovando però l’opposizione della retroguardia lombarda.

Al 36′ Haas ci prova da fuori area. L’idea è buona, ma la palla termina di pochissimo a lato. Un minuto dopo Trajkovski conclude una splendida azione personale. I rosanero chiudono il primo tempo all’attacco e al 43′ Falletti scodella in area trovando però la respinta di Romagnoli. Gli ospiti si fanno vivi al primo minuto di recupero del primo tempo, ma Bisoli viene fermato in fuorigioco. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo, che si conclude a reti inviolate.

La ripresa inizia con un traversone di Falletti smanacciato da Alfonso al 46′. Tre minuti dopo gli ospiti protestano per un atterramento in area di Rajkovic su Torregrossa giudicato regolare dal direttore di gara. Al 51′ Bellusci svirgola sullo spiovente di un corner e sul rovesciamento di fronte lo stesso difensore rosanero ferma Morosini lanciato a rete.

Tre minuti più tardi Falletti colpisce la traversa con un diagonale ingannevole per Alfonso. Al 59′ Haas mette in difficoltà il portiere dei lombardi, ma quest’ultimo riesce a cavarsela. Su azione da calcio d’angolo Gastaldello tira al volo, ma spara alto. Al 63′ è Morosini a provarci con un tiro-cross, che però si spegne fuori.

Al 70′ Trajkovski per poco non sorprende Alfonso con un tiro-cross. Tre minuti dopo gli ospiti provano a farsi pericolosi in area, ma trovano l’opposizione della retroguardia rosanero. Al 75′ torna in campo Nestorovski al posto di Falletti e proprio il macedone, tre minuti più tardi, porta in vantaggio i padroni di casa deviando sotto misura di testa un corner battuto da Trajkovski. 1-0.

La reazione degli ospiti è veemente e un minuto dopo Brignoli deve tuffarsi per bloccare un corner. All’85’ Rodriguez a tu per tu con Brignoli colpisce l’esterno della rete. All’87’ Gastaldello rimane a terra ed esce in barella. Ma nonostante l’inferiorità al secondo dei cinque minuti di recupero gli ospiti riescono a pareggiare con un tiro da fuori area che inganna Brignoli. 1-1. Dopo quasi sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e tra Palermo e Brescia termina 1-1.

Un risultato che sa di beffa per i rosanero, che hanno per larga parte del match dominato. Adesso osserveranno il turno di riposo, prima di tornare in campo martedì 26 alle 21 allo stadio Ezio Scida contro il Crotone.

IL TABELLINO

Palermo (4-3-2-1): 1 Brignoli; 3 Rispoli, 2 Bellusci, 5 Rajkovic, 19 Aleesami; 35 Murawski, 8 Jajalo, 32 Haas; 20 Falletti, 10 Trajkovksi; 29 Puscas. All. Roberto Stellone

Brescia (4-3-1-2): 1 Alfonso; 26 Martella, 18 Romagnoli, 15 Cistana, 2 Sabelli; 6 Ndoj, 4 Tonali, 25 Bisoli; 7 Spalek; 11 Torregrossa, 23 Morosini. All. Eugenio Corini

Marcatori: 78′ Nestorovski (P), 90′ +2′ Tremolada (B)

Ammoniti: 9′ Torregrossa (B), 19′ Falletti (P), 64′ Rispoli (P), 70′ Ndoj (B), 81′ Sabelli (B)

Sostituzioni Palermo: 75′ Falletti/Nestorovski, 80′ Jajalo/Chochev, 90′ +4′ Haas/Moreo

Sostituzioni Brescia: 11’Martella/Gastaldello, 82′ Morosini/Rodriguez, 84′ Cistana/Tremolada

Recupero: 2′ 1T, 6′ 2T

Arbitro: Gabriele Sacchi