Festa di solidarietà dell’Ipsseoa “Karol Wojtyla” all’istituto “Villa Angela” di San Giovanni la Punta

Festa di solidarietà dell’Ipsseoa “Karol Wojtyla” all’istituto “Villa Angela” di San Giovanni la Punta

CATANIA –  Momento celebrativo e collaborativo di alta integrazione con la partecipazione dell’istituto alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania, che in occasione del Natale ha organizzato nella clinica “Villa Angela” una grande festa di solidarietà per creare un ponte di dialogo tra le due strutture.

L’istituto “Villa Angela” nasce nel 1965 per opera di Don Ugo Aresco e accoglie circa 110 bambini diversamente abili psichici. È ubicato a San Giovanni la Punta nei locali dell’ex Seminario Estivo Arcivescovile. I minori accolti svolgono diverse attività riabilitative come logopedia e fisioterapia.

Una buona parte dei ricoverati svolge progetti di inserimento lavorativo tramite cooperative di giardinaggio e manutenzione del verde.

Cinquanta alunni del “Karol Wojtyla”, delle classi terze, quarte e quinte sezione sala cucina e ricevimento del plesso di via Anfuso, hanno partecipato con entusiasmo preparando straordinari piatti che tutti insieme hanno gustato.

I lavori sono stati coordinati abilmente e con passione dal professore Antonino Musumarra. Hanno collaborato attivamente i professori dell’ITP, tra cui Giuseppe Floresta, Danilo De Feo, Luca Nicoloso, per la sala Giacinto Rodano e Mauro Di Bella, per il sostegno i professori Sandra Pennisi, Loredana Bonaccorsi, Elisabetta De Pasquale, Alessia Russo, Grazia Tosto e il personale ATA.

Lella Battiato Majorana