Tutti al mare, arriva Caronte: weekend di fuoco, previsti picchi di 34 gradi

Tutti al mare, arriva Caronte: weekend di fuoco, previsti picchi di 34 gradi

PALERMO – Il mese di giugno di quest’anno verrà sicuramente ricordato in Sicilia soprattutto per il tempo un po’ pazzarello, che ha impedito ai bagnanti di usufruire delle proprie cabine o di passare un’allegra giornata in famiglia al mare. Tutto questo, però, sta per finire: finalmente arriva l’estate.

Sembra infatti che, dopo un mese caratterizzato da piogge e forti venti un po’ in tutta la regione, i prossimi giorni saranno dominati dal sole e da temperature molto elevate. In particolare, per il fine settimana si prevedono temperature nella media o al di sopra della media stagionale in tutta la regione, con temperature massime percepite intorno ai 30-32 gradi.

Secondo meteo.it, a essere particolarmente colpite dal caldo saranno le province di Catania, Agrigento,  Caltanissetta, Siracusa e Ragusa, dove si prevedono temperature ben al di sopra dei 30 gradi, con picchi di 34 gradi ad Agrigento e Siracusa e di 33 gradi a Catania.

Qualche nuvola continuerà a coprire il sole di Palermo, almeno per la giornata di sabato, mentre domenica tutta la regione potrà finalmente iniziare a godere dell’estate.

I siciliani, armati di ombrellone e protezione solare, sono finalmente pronti a dare il benvenuto a un’estate che si è fatta attendere con ansia da tutti. Il bel tempo dovrebbe continuare anche nel corso della settimana prossima, durante le quali probabilmente arriveranno anche le prime ondate di calore.

Immagine di repertorio