Assassinato un uomo di 50 anni senza fissa dimora

VALLEDOLMO – Ignazio Castiglia, di 50 anni, senza fissa dimora, è stato assassinato nella notte nel palermitano. Verso le 01.30  è giunta una telefonata alla centrale operativa della compagnia carabinieri di Lercara Friddi : segnalava la presenza di un cadavere in contrada Fontana Murata, in una zona compresa tra i comuni di Valledolmo e Vallelunga Pratameno.

Una gazzella del nucleo radiomobile di Lercara Friddi ed una pattuglia della stazione di Valledolmo, giunte sul posto indicato, hanno rinvenuto il corpo di un uomo ed hanno accertato che si trattava di Ignazio Castiglia, di 50 anni, nato a Cerda ma residente a Vallelunga Pratameno. L’uomo era già noto come persona senza fissa dimora.

I carabinieri della sezione Investigazioni scientifiche del comando provinciale di Palermo hanno eseguito  i rilievi unitamente al medico legale dott.ssa Sciortino con il coordinamento dal sost. proc. Brandini della Procura della Repubblica di Termini Imerese.

Il medico legale  ha riscontato la presenza di diversi fori alla nuca, esplosi da un’arma da fuoco presumibilmente caricata a pallettoni.

Sono in corso indagini dei Nuclei Investigativi di Palermo e Monreale unitamente alla compagnia carabinieri di Lercara Friddi.