Va a vedere Catania-Catanzaro porta con sé una bomba carta: Daspo a minorenne

Va a vedere Catania-Catanzaro porta con sé una bomba carta: Daspo a minorenne

CATANIA – Catania-Catanzaro è una partita ad alto rischio, dato l’astio che c’è tra le due tifoserie da oltre quarant’anni che, negli anni, ha causato degli episodi non certo gradevoli.

Proprio per questo motivo, il questore di Catania aveva disposto dei servizi di prevenzione e controllo al momento dell’arrivo in mattinata della tifoseria ospite, in vista dell’incontro sportivo di ieri alle 18,30.

Al termine delle perquisizioni effettuate è stata ritrovata una bomba carta addosso a un giovane ragazzo di 16 anni, che è stato denunciato per la “violazione dell’art. 6 bis della legge 401/89” e al quale verrà inflitto il Daspo.

Tutto questo potrebbe bastare, ma non è così, perché durante il match sono stati buttati petardi dal settore ospiti. Per questo motivo sono in corso le attività di identificazione degli autori del lancio, appartenenti alla tifoseria catanzarese. Al termine della partita sono stati effettuati adeguati servizi durante la scorta dei supporter calabresi, evitando così qualsiasi contatto tra le due tifoserie.

Immagine di repertorio