Al Garibaldi di Modica una mini stagione su Re Leone

Al Garibaldi di Modica una mini stagione su Re Leone

MODICA – Per chiudere le festività natalizie la Fondazione Teatro Garibaldi di Modica ha deciso di mettere in scena, anche quest’anno, una mini stagione di Teatro per ragazzi: direzione artistica affidata ancora a Carlo Cartier.

Stagione che si aprirà venerdì 6 gennaio p.v. con il musical “Il Re Leone” con la regia di Giuseppe Spicuglia e che prevede due turni: alle ore 18.00 e alle ore 21.00.

il-re-leone-1-1

Il Re Leone narra la storia del giovane leone Simba, destinato a salire sul trono di re della foresta se Scar non avesse progettato di uccidere il piccolo erede e suo padre, re Mufasa, autoproclamandosi nuovo re. Simba ovviamente sopravvive ma credendosi responsabile della morte del padre decide di abbandonare la sua terra. Bellissimo musical per tutta la famiglia con splendide scene ed ottima musica.

La realizzazione scenografica è stata affidata a Giovanni Caleca, Martina Solieri; la direzione vocale a Corrada Fugà e Chiara Spicuglia.

Le coreografie sono di Carola Pennavaria, Valentina Caleca, Gabriella Rossitto; i costumi sono di Chiara Spicuglia e Maria Amato.