PALERMO – Dopo la prima nazionale a Catania, arriva a Palermo “Riscrivi la tua vita”, il libro di Daniele Cutroni, pubblicato da Bonanno Editore. Il libro sarà presentato venerdì 20 novembre alle 18 all’auditorium RAI.
Giuseppe Petix, autore e ricercatore indipendente, e lo scrittore e giornalista Alberto Samonà introdurranno l’incontro, mentre l’attrice e regista Diletta Costanzo, che terrà un reading di alcuni passi del volume, coordinerà l’appuntamento.
In diciannove metafore l’autore affronta i temi della vita, della quotidianità di ognuno, creando una sorta di manuale della crescita, della trasformazione, attraverso il quale i lettori potranno indagare il proprio inconscio partendo però da una prospettiva diversa rispetto a quella già conosciuta.
Una condizione di massima consapevolezza di sé che aiuta l’individuo a vivere il proprio presente e che viene definita dall’autore stesso come lo stato della “sveglitudine“.
La modalità di presentazione del libro è quella di un vero e proprio format letterario interattivo, coadiuvato da un contributo video a cura di Teresa Lidia Calabrese e basato su una forte interazione con il pubblico.
Crisi, amore, umiltà, trasformazione, lavoro, paura, parole e molti altri temi di interesse comune saranno affrontati dall’autore, dai relatori e dalla voce narrante al fine di scoprire che l’inconscio è in grado di fornire tutte le risposte di cui l’uomo necessita e che non esiste trasformazione che non sia dettata dalla propria volontà.