SICILIA – Non si arresta il dominio dell’Anticiclone Caronte in Sicilia: stando a quanto si apprende dalle previsioni meteo, anche domani l’Isola sarà “soggiogata” dalle grinfie delle alte temperature e dell’afa. Il bel tempo regnerà sovrano pressoché ovunque, salvo nello zone interne e montuose, dove si potrebbero intravedere nubi e rare precipitazioni.
Anticiclone che, ancora una volta, contribuisce a una rimonta dei valori termici, con massime fino a 35 gradi – temperatura che può essere superata nei prossimi giorni – e minime tropicali. Un “attimo di respiro”, invece, per Catania, l’unica provincia siciliana con la massima inferiore – anche se di poco – ai 30 gradi.
Previsioni in Sicilia per domani, cosa comunica la Protezione civile
Secondo quanto si apprende dalla Protezione civile regionale, anche per domani è prevista allerta arancione in tutta la Sicilia per quanto riguarda il rischio incendi.
Che tempo farà domani secondo gli esperti
I meteorologi di 3bmeteo hanno spiegato che “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata”.
“Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4350 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mosso”.
Temperature previste
Di seguito i valori termici – minimi e massimi – attesi domani in ciascuna provincia siciliana.
- Agrigento: 23/34 °C
- Caltanissetta: 23/35 °C
- Catania: 22/29 °C
- Enna: 21/32 °C
- Messina: 25/33 °C
- Palermo: 27/30 °C
- Ragusa: 23/32 °C
- Siracusa: 22/30 °C
- Trapani: 21/33 °C.