CAPACI – Ennesima tragedia nel Palermitano, questa volta a Capaci, dove un anziano di 82 anni – Giuseppe Troia – è stato investito da uno scooter in corso Vittorio Emanuele. Alla guida del motoveicolo un giovane di 25 anni.
Anziano investito a Capaci, ferito il centauro
Stando a quanto si apprende, l’impatto tra lo scooter e l’uomo è stato violentissimo, tanto che per Troia non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Un impatto che ha provocato un vero e proprio “volo” del mezzo a circa 100 metri dal luogo della tragedia.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno prestato soccorso – oltre che all’anziano – anche al 25enne, rimasto ferito. Il personale medico ha trasportato il giovane al Pronto Soccorso dell’ospedale più vicino: non sarebbe in pericolo di vita.
In corso i rilievi
Presenti anche i carabinieri della stazione di Capaci e il Nucleo Radiomobile di Carini, i quali si stanno occupando dei rilievi per ricostruire quanto accaduto. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. E ancora, l’area è stata temporaneamente delimitata da transenne per consentire le operazioni di messa in sicurezza della strada.
Nel frattempo, i canali social si sono riempiti di commenti di cordoglio e unione al dolore della famiglia per la tragica scomparsa di Giuseppe Troia.