CATANIA – Giorno 7 luglio 2025 nell’aula magna dell’Istituto “Cannizzaro” di Catania si è tenuto il consueto Diploma day, una manifestazione speciale per celebrare i neo diplomati.
L’evento ha visto la partecipazione di studenti, docenti, famiglie ed è stato caratterizzato da momenti di gioia ed emozione.
La manifestazione è stata aperta dalla DS, Prof.ssa Giuseppina Montella, con una riflessione sul percorso scolastico appena concluso, sugli obiettivi raggiunti dagli alunni e sulle sfide da superare, con la consapevolezza di aver ricevuto una solida formazione.
Anche quest’anno è stato conferito dal Presidente dell’Associazione ex allievi dell’ITI Cannizzaro il premio “Ettore Lisi”: un contributo a favore della scuola per la partecipazione di sei alunni alle manifestazioni internazionali Expo 2025 di Osaka e MostraTec di Novo Hamburgo, dove presenteranno i due loro progetti premiati.
La cerimonia è proseguita con il riconoscimento degli alunni “Centisti” del corso diurno e IDA e la consegna delle pergamene di merito.
Tutti i neo diplomati hanno infine ricevuto gli attestati come ricordo degli anni trascorsi all’ Istituto “Cannizzaro”.