Bronte, un incendio danneggia gravemente un’abitazione in contrada Pomaro

Bronte, un incendio danneggia gravemente un’abitazione in contrada Pomaro

BRONTE – Un rovinoso incendio si è dilagato all’interno di una villetta, situata nel territorio brontese in contrada Pomaro.

Le fiamme, secondo quanto emerso, si sarebbero sviluppate rapidamente causando ingenti danni all’abitazione e rendendo d’obbligo l’intervento di diverse squadre di soccorso.

Grave incendio a Bronte, colpita una villetta

Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco legati al distaccamento di Randazzo, del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania. Quest’ultimi hanno potuto contare su un iniziale supporto di un’autobotte dei vigili del fuoco volontari di Maletto e, successivamente, dai mezzi inviati dalla sede centrale.

Le diverse operazioni di estinzione e, messa in sicurezza dell’intera zona, hanno richiesto diverse ore, ciò dovuto all’intensità della propagazione dell’incendio. Sul posto, prestando il loro supporto, erano presenti anche i mezzi e gli uomini della Protezione civile, insieme a volontari di Bronte e Maniace.

Nei pressi del rogo hanno supportato la causa anche una pattuglia dei carabinieri, degli agenti di polizia locale e il personale dell’Ufficio tecnico del Comune di Bronte.