SICILIA – Ci sono buone notizie in tema di previsioni meteo: l’Isola non dovrà affrontare la pioggia e il brutto tempo che hanno caratterizzato la giornata di oggi. Infatti, la pressione atmosferica sarà stabile, garantendo sole e cieli sereni o, al massimo, poco nuvolosi.
Previsioni meteo in Sicilia, cosa comunica la Protezione civile
La Protezione civile regionale ha reso noto – tramite bollettino ufficiale – che domani la Sicilia “tornerà verde”: ebbene, non si prevede alcuno stato di allerta. Un solo dettaglio negativo riguarda possibili piovaschi sul Messinese e sul Catanese, anche se il rischio è limitato.
Che tempo farà domani
Secondo quanto riportato dagli esperti di 3bmeteo, “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sulle zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale”.
“Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 2950 metri. Basso Tirreno da mosso a molto mosso; Canale da molto mosso a mosso; Mare di Sicilia molto mosso”.
Temperature previste
Di seguito i valori termici minimi e massimi attesi in ciascuna provincia siciliana per la giornata di domani.
- Agrigento 11/22°C;
- Caltanissetta 7/20°C;
- Catania 13/23°C;
- Enna 5/16°C;
- Messina 15/21°C;
- Palermo 14/20°C;
- Ragusa 8/22°C;
- Siracusa 10/26°C;
- Trapani 14/18°C.