Lunedì i funerali di Laura Papadia a Palermo: lutto cittadino a Spoleto

Lunedì i funerali di Laura Papadia a Palermo: lutto cittadino a Spoleto

PALERMO – Lunedì 14 aprile saranno celebrati i funerali di Laura Papadia (36enne): tra emozione, lacrime e dolci ricordi, familiari, amici e conoscenti potranno dare l’ultimo saluto alla giovane donna, alla quale la vita le è stata tragicamente sottratta dall’ex marito Gianluca Romita.

Lunedì i funerali di Laura Papadia

I fatti drammatici sono avvenuti a Spoleto, città in cui la coppia viveva da anni. Laura – originaria di Palermo – lavorava in un supermercato della città; Romita, 47enne di Milano con precedenti, lavorava come commercialista per una cantina.

La cerimonia funebre sarà celebrata alla Chiesa dei Vespri e avrà inizio alle ore 10. Secondo quanto si apprende dal Comune di Spoleto, l’amministrazione comunale ha disposto il lutto cittadino. Contestualmente, è prevista la sospensione delle attività commerciali, sociali e sportive dalle ore 10 alle 11.

Ennesima vittima di femminicidio

Romita, dopo aver compiuto il macarbo gesto, aveva minacciato di farla finita. Secondo quanto si apprende, l’omicidio era premeditato da giorni, tanto che l’assassinno aveva anche chiesto un mese di ferie. L’uomo ha confessato: “Ho ucciso mia moglie”, parole che hanno fatto gelare il sangue alle autorità.