Catania, doppio colpo: ufficiali gli ingaggi di Maniero e Coppola

Catania, doppio colpo: ufficiali gli ingaggi di Maniero e Coppola

CATANIA – Doppio colpo di mercato messo ufficialmente a segno dal Catania. Dopo avere perfezionato nella giornata di ieri il trasferimento, a titolo definitivo, del centrocampista Manuel Coppola, prelevato dal Cesena, oggi ha messo nero su bianco l’attaccante Riccardo Maniero, acquistato dal Pescara.

Se nel primo caso la trattativa è stata piuttosto agevole, con il Cesena disponibilissimo a privarsi del giocatore romano, nel secondo non si è rivelato semplice convincere il Pescara a cedere il bomber, autore di 12 reti nel girone d’andata.

Entrambi rappresentano due autentici colpi di mercato per il Catania. Coppola è il “mastino” richiesto da Marcolin che, in coppia con Rinaudo, può dare ampie garanzie nella zona mediana del campo. Maniero, invece, con Calaiò e Rosina è potenzialmente in grado di fare grandi cose nel reparto offensivo. Il Catania punta forte su entrambi. Coppola ha firmato un contratto che lo legherà al Catania fino al 2016, mentre Maniero sarà rossoazzurro fino al 2018. I due calciatori saranno regolarmente disponibili per la gara di Lanciano.

Commenti