“Il Tango delle Feste”: una serie di eventi a Catania fino al 6 gennaio

“Il Tango delle Feste”: una serie di eventi a Catania fino al 6 gennaio

CATANIA – Prende il via sabato 12 dicembre, alle ore 21, “Il Tango delle Feste”, la kermesse per gli appassionati tangheri siciliani, italiani e non solo, che “accende le luci” per il periodo di Natale e Capodanno. 

La quinta edizione, ideata dall’associazione culturale Caminito Tango Catania, proseguirà con una serie di eventi sino al 6 gennaio. 

Intanto, sabato 12 dicembre, protagonista sarà lo show della coppia Geraldine ed Ezequiel nelle aristocratiche atmosfere del Romano Palace, location d’eccezione per una milonga “luxury”. La mitica Geraldine Rojas, oggi considerata da più parti una fra le più grandi ballerine di tango al mondo, è praticamente cresciuta in milonga, nel quartiere Villa Urquiza di Buenos Aires, dove i suoi genitori frequentavano assiduamente le milongas. Con il suo attuale ballerino e compagno nella vita sono stati, per un periodo, nel cast dello storico show “Forever Tango” e oggi girano il mondo ospiti dei più grandi Festival, trasmettendo il tango alle nuove generazioni di tangueros.

tango

Importanti eventi della manifestazione saranno il Concerto di Natale, il 26 dicembre alla Cittadella Universitaria ove i tangueros intervenuti potranno ballare sulle note dal vivo dell’Ensemble Mariposa; il “Tango Count Down” del 31 dicembre al Palazzo del Toscano (dalle 21:30 all’alba, una lunga notte di tango e non solo); il Gran Galà di Capodanno l’1 gennaio (dalle 21:00 in poi) nell’elegante cornice glamour dell‘EMPIRE, con uno speciale Concerto di Capodanno sempre a cura dell‘Ensemble Mariposa.

Insomma un caleidoscopio di eventi – dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango – uniti da un unico comune denominatore: la passione per il tango, in tutte le sue forme … ascoltato, ballato, suonato“.

“Si tratta di eventi diversi – dice Angelo Grasso, direttore artistico della manifestazione – ma l’energia e l’adrenalina che il tango sprigionerà sarà la medesima! Non capita tutti i giorni di poter ammirare una delle coppie più importanti del panorama internazionale del tango argentino. Grazie a CaminitoTango  Geraldine Rojas ed Ezequiel Paludi metteranno la propria esperienza al servizio dei tangueros di Catania e non solo. E sono già tantissime le adesioni ricevute per ballare insieme a noi i passi ammalianti del tango del 2016″.

Commenti