“Una frase di troppo” sarebbe il movente dell’accoltellamento tra vicini di casa in zona Cantieri Navali

“Una frase di troppo” sarebbe il movente dell’accoltellamento tra vicini di casa in zona Cantieri Navali

PALERMO Non è ancora chiaro il motivo del litigio scoppiato tra vicini di casa ieri pomeriggio in via Ruggero Loria a Palermo. Probabili malumori pregressi, rapporti già tesi e poi probabilmente qualche parola di troppo. Tra le prime indiscrezioni, una riporterebbe l’ipotesi di un “apprezzamento non gradito alla figlia dell’aggressore” da parte della vittima. Ricostruzione che qualcuno smentisce.  

Ciò che è certo è che gli inquirenti hanno aperto un fascicolo per tentato omicidio a seguito dell’alterco sfociato nel sangue che ha coinvolto due persone in zona dei Cantieri Navali. La vittima è un 50enne. Sarebbe stato raggiunto da quattro colpi di coltello allo stomaco.

L’uomo sarebbe stato trasportato all’ospedale Villa Sofia dai parenti. Sono state ritenute gravi le ferite riportate e per questo motivo sarebbe stato sottoposto d’urgenza ad un delicato intervento chirurgico.

Chi è l’aggressore

L’uomo che l’avrebbe aggredito, il vicino di casa, a seguito di un apprezzamento non gradito rivolto alla figlia, è un 52enne. L’aggressore è stato già fermato dagli agenti della Polizia di Stato. L’accusa è di tentato omicidio.

Foto di repertorio