Trovato un uomo morto sul marciapiede di via Oreto

Trovato un uomo morto sul marciapiede di via Oreto

PALERMO – Un uomo è stato trovato morto nelle scorse ore in via Oreto, nella zona poco distante dalla stazione, a Palermo. Potrebbe trattarsi di un clochard deceduto a causa di un malore. Il cadavere è stato trovato su un marciapiede all’ingresso di un bar di fronte la Chiesa di SantAntonio, l’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che si sono accorti del corpo disteso e senza vita.

Il decesso di Costantin Winfried

Nelle scorse settimane in via Ruggero Settimo, sempre a Palermo, un altro clochard è stato trovato morto. Il nome dell’uomo è Costantin Niels Winfried di 41 anni, di nazionalità tedesca, che aveva fatto dei portici adiacenti a piazzale Ungheria la sua casa.

Cosa fare se una persona dorme per strada

Se vediamo una persona adulta dormire per strada la prima cosa da fare è chiamare i servizi sociali competenti o gli enti che si occupano di erogare questo tipo di servizio. Mentre se vedi un minore che dorme di notte per strada bisogna chiamare i servizi di emergenza. Nel caso sia un adulto, parlare con il soggetto interessato è un altro buon metodo per capire se ha bisogno di assistenza, ricordandogli che esistono delle strutture adibite allaccoglienza. Inoltre, se vedi un senzatetto steso a terra e pensi che possa essersi sentito male, avvisa il Pronto Soccorso.

Foto di repertorio