TRAPANI- Brutta sconfitta del Trapani al “Silvio Piola” di Vercelli. Mister Boscaglia conferma in attacco il tandem Falco-Abate che tanto bene aveva fatto nell’ultima giornata.
Primi minuti di partita equilibrati ma gia al 9′ la svolta: Gomis atterra Emmanuello, rosso diretto per il portiere trapanese e rigore per la Pro Vercelli. Boscaglia è costretto a correre ai ripari e sostituisce Barillà con Marcone. Il neo-entrato portiere rumeno strega Marchi e para il penalty.
Il Trapani si risistema, ma la partita è certamente in salita. Al 16′ sinistro potente di Nadarevic, che peró non centra la porta difesa da Russo. Risponde subito la Pro Vercelli, al 17′ con Belloni, abile a liberarsi in area, ma il suo tiro finisce comodamente tra le braccia di Marcone.
Gli ospiti, nonostante l’inferioritá numerica, tengono bene il campo e si rendono nuovamente pericolosi al 24′ con Basso che calcia però a lato. Tra il 29′ ed il 30′ si rende pericolosissima la Pro Vercelli che prima sfiora il gol con la doppia occasione targata Belloni e Di Roberto, poi trova proprio il vantaggio con Marchi che tutto solo in area non sbaglia e si fa perdonare per il rigore fallito.
Il Trapani, in 10 uomini e sotto di un gol, reagisce creando almeno due ghiotte occasioni prima dell’intervallo: al 34′ Basso, di sinistro, spreca la palla del pari calciando debolmente, ed al 41′ gran lavoro di Falco che serve Rizzato, ma il pallone del terzino dei siciliani finisce alto. Termina 1 a 0 la prima frazione di gioco.
La ripresa inizia all’insegna dell’equilibrio che ha caratterizzato i primi quarantacinque minuti di gara. Al 49′ ci prova Emmanuello, ma la palla termina abbondantemente sopra la traversa. Al 50′ risponde Abate che manda il pallone a lato. Al 60′ grande contropiede dei padroni di casa, ma Pagliarulo salva tutto.
Il Trapani risponde agli attacchi della squadra di casa rendendosi pericoloso al 63′ con Falco che serve Basso, ma l’esterno granata calcia il pallone a lato. Un minuto dopo è la Pro Vercelli a sfiorare il raddoppio. Tiro potentissimo di Statella, Marcone si fa trovare pronto e salva i suoi.
Da qui in poi il Trapani cerca di pareggiare la partita senza però riuscire ad impensierire seriamente i padroni di casa, nonostante l’ingresso di bomber Mancosu, la partita si chiude sul punteggio di 1 a 0 per la Pro Vercelli, abile a chiudere tutti gli spazi.
Passo indietro del Trapani che, dopo la bella prestazione contro l’Avellino, oggi non è riuscito a confermare quanto di buono mostrato quattro giorni fa, non riuscendo a stare dietro al treno delle capoliste.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…