Trapani: trasferta a Reggio per il quadrangolare

Trapani: trasferta a Reggio per il quadrangolare

TRAPANI – Archiviato il memorial “David Basciano”, la Pallacanestro Trapani si prepara ad una nuova sfida. Venerdì 19 settembre e sabato 20, la squadra allenata da Lino Lardo affronterà altre tre formazioni. Viola Reggio Calabria, Agrigento e Capo d’Orlando, infatti, prenderanno parte al torneo Santambrogio di Reggio Calabria.

Alcune di loro sono già state incontrate e per questo l’evento sarà un ottimo test per verificare i progressi della squadra, come affermato dal pivot Francesco Conti: “Al memorial abbiamo fatto bene ed abbiamo affrontato delle squadre di alto livello, riuscendo a batterne una. Nel prossimo impegno incontreremo di nuovo Agrigento e Viola Reggio Calabria. Sarà un buon modo per vedere se ci siano stati miglioramenti“.

Pietro Basciano

Dall’ultimo appuntamento, infatti, sono trapelati segnali positivi, che non sono passati inosservati ai tifosi ed al presidente Pietro Basciano (nella foto): “La squadra ha dato il massimo e di questo possiamo essere felici. C’è molta soddisfazione per l’affluenza di pubblico. Adesso dobbiamo lavorare ancora per essere pronti per l’inizio del campionato“.

Intanto, la società continua a mostrare la grande passione verso questo sport offrendo delle lezioni di minibasket gratis fino al prossimo 30 settembre. I piccoli nati tra il 2003 ed il 2010 verranno seguiti dalla responsabile tecnica Malì Pomilo. I giorni di allenamento sono il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 18 alle 19,30.