Trapani, continua il dicembre “caldo”: a Benevento per non sfigurare e tentare il colpaccio

Trapani, continua il dicembre “caldo”: a Benevento per non sfigurare e tentare il colpaccio

TRAPANI – Dicembre mese caldo, chi lo avrebbe mai detto? Non ci riferiamo alle temperature climatiche del periodo, bensì alla sfilza di gare che attendono il Trapani di Francesco Baldini fino alla pausa invernale di campionato.

Sarà fitto, infatti, il calendario degli impegni per la formazione granata, di scena stasera alle ore 21 sul campo del Benevento, primo in classifica con 31 punti.

Un match agli antipodi, che arriva dopo i due successi consecutivi guadagnati contro Livorno e Chievo e che farà da apripista per i successivi scontri con Pisa, Pescara, Perugia e Crotone, tutte avversarie che precedono i siciliani in graduatoria.

Provare a strappare punti nella tana dei giallorossi sarà certamente un’impresa ardua, poiché la formazione allenata da Filippo Inzaghi ha fatto quasi sempre bottino pieno al “Vigorito”, eccezion fatta per il pari per 1-1 maturato con la Virtus Entella il 29 settembre.

Tuttavia, il Trapani non sembra volersi fermare proprio adesso ed è alla ricerca del terzo exploit esterno in campionato. In Campania Baldini dovrà fare a meno di Nzola, fuori dalla lista dei convocati. Si rivedono invece Aloi e Biabiany, tasselli importanti rispettivamente per centrocampo e attacco.

Probabile la riconferma del 4-3-3 con l’esperto Evacuo nuovamente protagonista nel tridente d’attacco dopo la rete che ha permesso ai granata di avere la meglio del Chievo la scorsa settimana al “Provinciale”.

Inzaghi potrebbe decidere di affidarsi ancora al 4-3-1-2 delle ultime uscite vincenti. In caso di cambio modulo, l’ex bomber del Milan e della Nazionale Italiana schiererà i suoi secondo il robusto 4-4-2 di inizio stagione.

Immagine di repertorio