Mal di trasferta: Trapani si arrende a Casalpusterlengo

CODOGNO – Soffre la Pallacanestro Trapani in trasferta. I granata faticano davvero a trovare un buon rendimento e, questa volta, si arrendono al Casalpusterlengo, determinato a rimontare in una fase difficile della partita.

Partenza devastante del roster di coach Lino Lardo, in vantaggio subito 0-7 grazie a Legion, Baldassarre e Renzi. Tentano la rimonta i padroni di casa con Young e Poletti (7-10). Continua, però, a fare il suo gioco la squadra granata, con Legion, Meini e Renzi. Un primo tempo molto bello per gli ospiti, che chiudono in vantaggio: 17-27.

L’inizio del secondo quarto è da paura per la squadra di Lardo, sotto per 7-0 grazie a Costa, Sant Roos e Carrizo. Si risveglia Legion, il cui canestro dà ossigeno alla squadra. Poi, ci mettono del loro anche Bray e Renzi, per un mini break di Trapani: 30-40.

Dopo la pausa lunga parte bene la formazione granata. Ma il black out è dietro l’angolo. Si sveglia Casalpusterlengo, che impone il proprio ritmo, trascinato da Sant Roos, Young e Ricci. Risultato ribaltato: 51-47.

È il crollo di Trapani. Sant Roos e Vencato allungano ancora. Meini e Bossi rispondono a suon di triple accorciando. Siamo sul -8. Ci prova ancora Trapani, ma Young mette la sentenza definitiva: 77-63.

Tabellino

Casalpusterlengo-Pallacanestro Trapani 77-63 (17-27; 30-40; 51-47; 77-63)

Casalpusterlengo: Poletti 12, Costa2, Vencato 6, Ricci 19,Young 14, Sant Roos 19, Donzelli 3, Carrizo 2, Maghet ne, Spissu ne. All. Zanchi.

Pallacanestro Trapani: Renzi16, Meini7, De Vincenzo , Urbani , Bray2, Legion15, Conti4, Felice ne. All. Lardo