Discreto Trapani a Perugia. Ma è ancora una sconfitta

PERUGIA – Allo stadio “Renato Curi” il match tra il Perugia ed il Trapani si chiude con la vittoria per i padroni di casa.

Negativo avvio di gara per i siciliani: dopo solo 3′ infatti, Ciaramitaro atterra in area Falcinelli e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso centravanti umbro che batte Gomis siglando la rete del vantaggio per il Perugia. Nonostante il gol la squadra di casa continua a fare la partita ed il Trapani rischia dopo solo 11″ di trovarsi in svantaggio di due reti ma Ardemagni non trova lo specchio della porta. Al 14′ viene allontanato dal direttore di gara Serse Cosmi, reo di aver protestato eccessivamente dopo una mancata segnalazione dell’arbitro per un dubbio intervento di Goldaniga su Malele. La reazione del Trapani arriva al 22′ con una doppia occasione: Barillà, su calcio di punizione, impegna Koprivec che respinge corto sui piedi di Malele ma l’attaccante granata trova peró solo l’esterno della rete. Ancora siciliani pericolosi due minuti dopo con Malele, abile ad infilarsi tra le maglie della difesa umbra ma non altrettanto bravo a battere Koprivec. Il Perugia gioca un ottimo calcio, grazie soprattutto all’estro di Lanzafame che al 27′ ed al 30′ ingaggia un duello personalissimo con Gomis ma il portiere granata risponde prontamente in entrambe le occasioni mandando la palla in corner. Al 37′ il Trapani va vicino alla rete del pari con Rizzato ma la botta del terzino siciliano viene respinta da un grande intervento di Koprivec. Ancora il portiere del Perugia si rende protagonista di una grande parata al 43′ quando Malele, liberandosi in area, calcia a botta sicura ma di fronte a lui un grande Koprivec abbassa la saracinesca. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa.

L’inizio della seconda frazione di gioco è caratterizzato da tanti interventi fallosi e da un ritmo di gara molto spezzettato. La prima occasione della ripresa è per i padroni di casa al 52′ con Falcinelli che da buona posizione non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il Perugia amministra agevolmente il gioco non esponendosi agli attacchi del Trapani che fatica a rendersi pericoloso, come invece aveva fatto nel primo tempo, nei pressi della porta difesa da Koprivec. Al 66′, sugli sviluppi di un corner, Ardemagni anticipa la difesa granata ma la sua girata di testa non riesce ad infilarsi alle spalle di Gomis. La squadra di Serse Cosmi va vicinissima alla rete del pari al 70′ ma Barillà, dopo una carambola in area, non è freddo nel battere Koprivec sciupando cosi un’incredibile occasione. Il finale di gara non offre altre emozioni con i padroni di casa che gestiscono il possesso del pallone e che portano a casa tre punti fondamentali per la corsa ai play-off.

Pesante sconfitta per i granata che, contro una squadra in un grande stato di forma, non giocano male ma calano vistosamente alla distanza e sono dunque costretti a lottare ancora per evitare i play-out.

Alberto Macchi

Recent Posts

  • Cronaca

Inseguimento a Catania: la fuga di un uomo dalla Scogliera al centro per evitare di scontare una pena detentiva

CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne catanese su mandato di carcerazione…

36 minuti ago
  • Economia

La Regione trasferisce ai Comuni 76,8 milioni di euro per le spese correnti 2024

SICILIA - Sono in arrivo nelle casse dei Comuni siciliani i fondi regionali per la…

56 minuti ago
  • Scuola

La Dirigente D’Amico del “Rapisardi” di Paternò si presenta alla città

PATERNÒ - Mattinata particolarmente intensa per la Dirigente Maria Grazia D’Amico il quattro novembre, una…

1 ora ago
  • Ambiente

Maltempo, interventi nell’Ennese dopo alluvioni di ottobre

ENNA - In provincia di Enna sono iniziati i lavori per mettere in sicurezza le…

1 ora ago
  • Economia

Approvato ddl Stabilità e Bilancio. Schifani: “Più soldi per sanità e contro siccità. Nuove assunzioni Corpo Forestale”

SICILIA - "Con la manovra 2025-2027, il governo destina più risorse al sistema sanitario, continua…

2 ore ago
  • Cronaca

Catania “a setaccio”: 4 arresti e 9 denunce. Chiuso ristorante ad Aci Castello. Multe per 150mila euro

CATANIA - Durante il weekend appena trascorso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha…

2 ore ago