Al via i controlli della polizia nei lidi balneari… inizia la stagione estiva

CATANIA – Ritorna l’estate: sole, mare, feste e irregolarità nei lidi. Per questo motivo sono stati organizzati servizi preventivi finalizzati ad impedire qualsiasi forma di illegalità.

Servizi questi che verranno effettuati con il contributo di tutte le forze dell’ordine. Inoltre, i controlli riguarderanno lo svolgimento regolare degli eventi musicali e feste serali, tutti i locali devono possedere le autorizzazioni previste.

“Sarà necessario contrastare le irregolarità dei locali che somministrano cibi e bevande – ha affermato il questore Marcello Cardona – Utilizzeremo la squadra nautica del reparto a cavallo e la polizia stradale per vigilare sulle arterie di comunicazione e sugli itinerari di specifico interesse turistico”.

Ieri, dunque, è ufficialmente partita la stagione estiva catanese. In sostanza verranno accertate le condizioni di regolarità di un lido piuttosto che di un altro già dall’inizio e cioè durante la fase di allestimento delle aree balneari controllando che vengano rispettati i limiti di utilizzo del demanio e delle acque marittime, le concessioni e le titolarità  tutelando così l’incolumità pubblica.