«Meglio un rospo arrapato che un principe attempato», uomini eterni immaturi

«Meglio un rospo arrapato che un principe attempato», uomini eterni immaturi

TRAPANI – Sabato 2 settembre, alle 19.00, nella sala “L’Approdo”, a Pizzolungo, frazione di Erice (TP), sarà presentato il libro “Meglio un rospo arrapato che un principe attempato”, edito da Eclypsed Word.

Interverranno l’autore, Maurizio Macaluso,  la giornalista Ornella Fulco e la psicoterapeuta Fabrizia Sala. Seguirà l’apericena per il quale sarà necessario munirsi di ticket. L’ingresso alla presentazione sarà invece libero. 

Si tratta di un libro che è soprattutto un esperimento sociologico. Lo scrittore ha attivato su Facebook un account con lo pseudonimo di Bianca Pes (la protagonista) attraverso il quale è entrato in contatto con centinaia di sconosciuti e sconosciute, pronti – complice lo schermo di un pc o di uno smartphone dietro cui celarsi – a rivelare particolari della propria vita intima che, probabilmente, non sarebbero stati disposti a raccontare a viso aperto.

«Meglio un rospo arrapato che un principe attempato», il libro che racconta gli uomini come degli eterni immaturi

Confidenze, proposte più o meno velate, sfoghi e consigli sono stati un “patrimonio” prezioso raccolto da Maurizio Macaluso per dare vita e spessore alle vicende della protagonista in un gioco tra realtà e immaginazione letteraria che intriga il lettore.

“È stata un’esperienza davvero interessante – dice  – perché mi ha dato modo di sperimentare una realtà, quella del contatto sui social con centinaia di persone sconosciute, ricca di spunti e di suggestioni. Un universo di varia umanità che mi sono divertito a raccontare attraverso la lente dello scrittore”.