Turista violentata a Trapani, chiesti 10 anni per il campione olimpico Pizzolato

TRAPANI – Chiesta la condanna a 10 anni di carcere per Antonino Pizzolato, campione olimpico di sollevamento pesi, accusato di violenza sessuale aggravata di gruppo.

Chiesta condanna a 10 anni per Pizzolato

Insieme a lui ci sono altre tre imputati: Davide Lupo, Claudio Tutino e Stefano Mongiovì. Anche per loro, come riportato dai colleghi de La Sicilia e Giornale di Sicilia, la Procura ha richiesto la stessa pena.

I quattro sono tutti accusati di aver violentato, nel luglio 2022 a Trapani, una turista finlandese. L’incontro con la donna sarebbe avvenuto in un ristorante, dove lei si trovava insieme ad altre sue connazionali.

L’accusa sostiene che i quattro abbiano approfittato del fatto che la donna aveva bevuto. Una volta uscita dal locale e separatasi dalle amiche, la finlandese avrebbe subìto degli abusi sessuali, in un residence, contro la sua volontà. Per la pm Giulia Sbocca “nessun elemento è emerso durante il processo in grado di provare l’esistenza di un consenso”.

Le richieste di condanna sono state condivise dalla parte civile, rappresentata dall’avvocato Nicola Pellegrino. Il processo riprenderà a gennaio.